Sei uomini per la Ag2r La Mondiale al via del Trofeo Laigueglia 2020. La formazione francese, che ha da tempo annunciato la sua selezione per la corsa italiana, dovrà infatti rinunciare a Quentin Jauregui, che si è ammalato in questi giorni, ma conferma gli altri suoi uomini. Nel sestetto del team transalpino spicca il nostro Andrea Vendrame, che arriva sicuramente con grandi motivazioni visto che sarà la sua prima corsa in Italia con i suoi nuovi colori. Dopo il buon debutto con il team al Tour Down Under, partecipando poi anche a Race Torquay e Cadel Road Race, il corridore veneto arriva in buona forma, avendo già dimostrato al team di poter fare risultato con le due top ten ottenuto.
Il 25enne ex Androni – Sidermec si presenterà dunque in buona forma alla corsa di domenica 16 febbraio, accompagnato da altri tre reduci dalla trasferta australiana, ovvero Geoffrey Bouchard, che si propone come l’altro uomo di riferimento della squadra per la semiclassica ligure, Clément Chevrier, Ben Gastauer e Larry Warbasse. A completare la selezione sarà Dorian Godon, che invece ha partecipato alla Volta a la Comunitat Valenciana la scorsa settimana.
Tour du Limousin 2024, colpo doppio in solitaria di Alex Baudin! 3° Andrea Vendrame, 9° Mirco Maestri
24 Maggio 2024, 18:30
Giro d’Italia 2024, il grande protagonista Andrea Vendrame: “Mi ero segnato questa tappa già a inizio Giro”
24 Maggio 2024, 17:15
Giro d’Italia 2024, splendido successo in fuga per Andrea Vendrame! Tra i big tutto tranquillo (ma che rischio per Geraint Thomas)
3 Maggio 2024, 11:05
Giro d’Italia 2024, Andrea Vendrame: “Il livello dei velocisti al via è molto alto, quindi punterò alle tappe dove ci sarà più possibilità per una fuga”